???main.contenutipagina??? ???main.menuprincipale??? ???main.ricerca???

Servizi in rete

Riferimento normativo: Art. 7, c. 3, D. Lgs. n. 82/2005 modificato dall'art. 8, c. 1, D. Lgs. n. 179/2016

Aggiornamento: Tempestivo:

Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2018

Data Aggiornamento: 27 Maggio 2021

 

Accedi ai servizi

Il sito di Riscossione Sicilia S.p.A. www.riscossionesicilia.it consente di fruire dei servizi on-line disponibili, comodamente da casa e, previa autenticazione, anche di quelli presenti in area riservata.

Esclusivamente Per risolvere i più comuni problemi di registrazione e funzionamento del codice PIN  si può  inviare, da una casella di posta elettronica ordinaria, una mail contenente il quesito al seguente indirizzo: infoweb@riscossionesicilia.it

Cittadini ed Imprese

Nell’area dedicata ai Cittadini ed alle Imprese trovi tutti i servizi offerti da Riscossione Sicilia S.p.A.: come ottenere informazioni, la modulistica da scaricare e molto altro.

Enti Creditori

Cliccando sul link "Monitor Enti" è possibile per gli enti creditori accedere in maniera sicura e direttamente ai servizi che Agenzia delle Entrate-Riscossione mette a loro disposizione per operare con efficacia e gestire tutte le fasi del processo di riscossione a mezzo ruolo.

Cosa puoi fare senza registrarti

Trovare lo sportello 

Trova rapidamente le indicazioni stradali per raggiungere lo sportello più vicino, con gli orari e i giorni di apertura.

Contatti per le richieste indifferibili e/o il funzionamento del sito

Per i quesiti connotati dal carattere di “urgenza”, per i quali non si trova risposta nel portale, è stata istituita apposita casella di posta elettronica su base provinciale. 

Emergenza sanitaria COVID-19

Informazioni sui provvedimenti normativi varati durante questo periodo di emergenza sanitaria COVID-19 che modificano modalità e termini di scadenza dell’attività propria dell’Agente della riscossione.

Tutte le modalità di pagamento

Puoi effettuare i pagamenti dei rav precompilati e di cartelle/avvisi entro il termine ultimo di scadenza ivi indicato in tutta sicurezza e con pochi passaggi.

Delega/Revoca all’accesso ai servizi web nell’area riservata

È attivo il servizio di "Conferimento delega/Revoca delega" alla consultazione della posizione debitoria - anche in definizione agevolata - per i contribuenti che richiedono i servizi on-line fruibili dall’area riservata del sito internet aziendale. A tal fine, è necessario che il soggetto delegato (registrato e in possesso di proprio codice PIN) presenti le deleghe, a lui conferite dal contribuente delegante, all’Agente della riscossione mediante consegna brevi manu o via Email - clicca qui per prendere visione degli indirizzi elettronici - ovvero per posta raccomandata.

Definizione agevolata

Puoi visionare le naturali scadenze delle tue istanze, comprese le attuali proroghe. 

Modulistica

Puoi visionare e scaricare, distinti per tipologia,  i moduli ad uso dei contribuenti utilizzabili per le varie richieste, da presentare presso gli Sportelli di Riscossione Sicilia S.p.A. o da inviare agli indirizzi specificatamente indicati alla voce “contatti”.

Prenotazione appuntamento

Puoi prenotare direttamente tramite email e recarti presso i nostri sportelli senza fare la fila.

 

Cosa puoi fare nella tua area riservata

Controllare la tua situazione

Puoi verificare i carichi a partire dall’anno 2000, pagare in tutta sicurezza, controllare le rateazioni e/o le procedure in corso.

Pagare cartelle e avvisi

Pagare cartelle/avvisi a saldo anche dopo la scadenza. Leggi tutte le informazioni sui pagamenti degli atti.